Cos’è l’amore?

Come si fa a descrivere un sentimento come questo? non è semplice trovare parole idonee a riassumere in uanpagina di blog il suo significato. partiamo da cosa non è amore:

1) egoismo ———-> L’amore non può permettere che si pensi solo a se stessi, amore è reciprocità, uno scambio di sensi, di emozioni, di pensieri, di fisicità.

2) paura ————> L’amore non ammette paura, è un ostacolo e chi ama non può permettersi di aver paura.

3) gioco————-> Anche se in amore come in guerra tutto è permesso è giusto ricordarsi che la posta in gioco è un sentimento e con le emozioni non si può giocare, per quello bastano due dadi.

4) strategia ————–> Basta cn la solita solfa che in amore vince chi fugge, con la strategia adotti lo schema giusto per vincere una partita, ma le emozioni più grandi nascono spontaneamente e come dice De Andrè “è dal letame che nascono i fiori”

5) obbligo ————-> L’amore non si impone.

6) fretta ————–> La premura è cattiva consigliera e ci sono amori che chiedono più tempo e più pazienza.

7) odio —————>L’esatto opposto dell’amore.

8) bugie ————-> Mentire non porta a nulla di buono.

ho trovato 8 cose che non rappresentano l’amore, forse sulla base di questo potrei formulare una definizione e ci proviamo:

Amore —————> Un percorso, un cammino che coinvolge due persone le quali mano nella mano attraverseranno gioie ed intemperie e come due linee parallele raggiungeranno l’infinito sulla stessa via, viaggiando nel tempo e nello spazio senza indossare maschere nella più è completa trasparenza.