Oggi dopo tanto tempo ho capito che dentro me stavo perdendo la voglia di essere bambina. Avevo promesso che avrei sempre visto il mondo con gli occhi grandi, con la bocca aperta e con tutta la mia semplicità. Mi stavo confondendo, perchè pensavo che per poter vivere un emozione avessi bisogno di conferme e pensieri complicati. Poi un piccolo gesto mi ha trasmesso una di quelle sensazioni che non vivevo da tempo. Ho risentito il mio angelo vicino, che mi ha guidato verso un posto in cui io devo tornare e vincere vittoriosa per uscire da quel cancello con la mia laurea in mano. Non è questo però quello che ho capito, ho capito che ci sono persone a mondo non dotate di tanta cultura, ma vive di anima e semplici soprattutto. Non servono parole complicate per dire ti voglio bene, non servono rose per dire ti amo, ma serve osservare il mondo insieme con lo stesso sguardo e con gli occhi del bambino. oggi ho visto l’arcobaleno, era luminoso, brillante, proprio lì ho capito che quello è il punto da dove devo ricominciare. Posso ritrovare la fiducia in me, posso ritornare ad essere forte e posso ancora emozionarmi anche solo con un piccolo album di foto che narra la fiaba di due persone che non si abbandoneranno mai e che saranno vicine, nel bene e nel male. Grazie a voi!